verniciatura palchetti vetrificazione parquet torino pecoraro

Verniciatura Pavimenti in Legno

Richiedi Preventivo

Verniciatura palchetti parquet Torino

Verniciatura palchetti e parquet, pavimenti in legno con prodotti al solvente ed ecologici, oleuretanica , ceratura ed oliatura. E' possibile con particolari verniciature cambiare la colorazione del proprio parquet. torino

Vetrificazione palchetti torino

La verniciatura dei palchetti tradizionali o la vetrificazione dei parquet e palchetti è la finitura più richiesta, e viene eseguita dopo la raschiatura palchetti. Si può scegliere tra un effetto finale lucido semi-lucido e opaco, non richiede un'eccessiva manutenzione ed è la più duratura nel tempo. Ne troviamo di due tipi, vernice poliuretanica e vernice all'acqua.

La prima è la più classica, dotata di grande resistenza all'abrasione non richiede nessun tipo di manutenzione se non la normale pulizia con acqua, ha come difetto di snaturallizzare il pavimento in legno, perchè crea un effetto plastica.

La verniciatura all'acqua, sta avendo il soppravvento sulla verniciatura poliuretanica perchè eredità le sue qualità ma riesce ad ottenere un effetto finale assai più naturale, l'unico "difetto" è il fatto di essere un po' meno duratura nel tempo rispetto ad una vernice poliuretanica. I prodotti vernicianti sono miscele di sostanze liquide che, dopo completa essiccazione e indurimento, in seguito all'applicazione formano una pellicola con determinate caratteristiche fisiche e chimiche.

La pellicola di vetrificazione indurita svolge varie funzioni:

-protegge da sollecitazioni o agenti esterni conferisce al pavimento maggiore durezza superficiale, impermeabilità

-facilità di pulizia e di manutenzione, ecc.

La vetrificazione o verniciatura palchetti e parquet è trasparente, per lasciare intravedere la venatura del legno, e possiede vari gradi di brillantezza.

 

verniciatura palchetti torino verniciatura parquet lucidatura palchetto torino

 


Verniciatura parquet torino

Con la verniciatura al solvente si possono ottenere delle superifici a specchio la così detta lucidatura dei palchetti e parquet o anche vetrificazione palchetto proprio perchè la finitura ottenuta è lucida.

Possiamo utilizzare altrimenti vernici con gradi di lucentezza minore quindi passare da finutre opache a satinate o semilucide mantenendo comunque le medesime resistenze meccaniche. Si precisa che con la revisione sui prodotti vernicianti al solvente sono diminuiti sostanzialmente i voc e a completa essiccazione della pellicola non vi è alcun rilascio di formaldeide.

Con la verniciatura palchetti con prodotti all'acqua, ovviamente odori e rilascio di componenti tossici sono ridotti al minimo , tuttavia in piccole percentuali sono presenti solventi. Con questa verniciatura non è possibile ottenere superfici lucide, e la tendenza è quella di utiizzarla per farsì che il parquet abbia un aspetto simile a quello cerato ma con resistenze meccaniche assai più elevate.

E' tuttavia possibile con diverse tipologie di prodotti ed in particolare con fondi bicomponenti colorati o addirittura utilizzando una particolare verniciatura oleuretanica cambiare totalmente la colorazione del vostro palchetto, e parquet. Con questi prodotti moderni è possibile cambiare il look del vostro pavimento in legno in qualsiasi momento quindi decidere di fare una colorazione tinta noce, rovere o scegliere addirittura colorazioni che virano dal particolarissimo bianco grigio fino al nero wengè..

 

verniciatura parquet torino pecoraro verniciatura palchetti a torino pecoraro vetrificare il palchetto

 

 

Compilate il modulo di contatto per richiedere un preventivo

Modulo Contatto

PECORARO PALCHETTI
C.so Regina Margherita n. 225 - 10144 Torino
P.iva12132780011
Visita anche i siti www.pecoraropavimenti.it | www.pecoraroristrutturazionecasa.it