PECORARO PAVIMENTI
PALCHETTI &PARQUET
/
Posa
posa palchetti parquet pecoraro torino

Posa parquet PALCHETTI A TORINO

Posa parquet,palchetti,pavimenti in legno,tradizionali,prefiniti,plance a tre strati,laminati,con metodo incollato,inchiodato o flottante. Torino

Posa incollata di palchetti Torino

In questo caso si stende la colla adeguata al tipo di parquet con una spatola a denti triangolari mescolandola piùvolte con movimenti a semicerchio,cosìfacendo verràripulita anche la polvere residua. Questa operazione saràfondamentale per ottenere le "righe"di colla. pecoraro.Lo spessore delle "righe"di colla deve essere proporzionale alla dimensione degli elementi di parquet e alle condizioni del piano di posa,in modo da garantire un completo contatto degli elementi del parquet con lo strato adesivo. La colla eccedente o viceversa,potrebbe essere causa di eventuali imperfezioni. Si posano gli elementi di pavimento in legno realizzando una prima fila che costituisce l'appoggio per le successive file,lasciando un giunto di circa 10 mm. che viene poi coperto dal battiscopa.pecoraro. Il giunto presente lungo tutto il perimetro della stanza permette le naturali dilatazioni del pavimento di legno che si manifestano dopo la posa,dovute alla variazione delle condizioni igrometriche.

posa palchetti incollati a torino pecoraro
posa parquet prefiniti incollati torino pecoraro

 

Posa inchiodata di palchetti torino

Si sceglie la zona della stanza piùadatta,si posiziona la prima fila di listonein parquet,partendo diritti e si inchiodano sul "maschio",cosìda avere unatenuta migliore,nei punti dove si intersecano con i magatelli. Per ogni listone si utilizzano almeno due chiodi di 35-40 mm. di lunghezza,piantati a 45 gradi (alla traditora) con un'inchiodatrice o mediante martello e incassati con un punteruolo.pecoraroSe non fosse possibile inchiodare i listoni (ultime file,in corrispondenza dei tubi degli impianti,sotto i caloriferi,ecc.) si possono incollare,servendosi del tiralistoni per awicinarli e utilizzando cunei di fermo da inserire tra listone e muro,lasciando sempre un giunto perimetrale di dilatazione di 10 mm circa perchèil pavimento possa assestarsi.Per i pannelli truciolari o di derivati legnosi,la variazione di tenuta alla chiodatura,puòrichiedere il fissaggio dei listoni con "punti di colla"in aggiunta alla chiodatura stessa. La scelta della misura dei chiodi saràadeguata allo spessore dei pannelli.

posa palchetti inchiodati torino pecoraro
posa parquet inchiodati torino pecoraro

 

Posa galleggiante o flottante di palchetti torino

Viene effettuata solo per particolari tipi di palchetti e parquet stratificati,forniti in elementi a incastro di dimensioni generalmente rilevanti. La posa degli elementi viene effettuata adagiandoli direttamente sul piano di posa livellato e su un sottile strato isolante acustico. Gli elementi vengono fissati stabilmente o con un sottile strato di colla vinilica applicato in corrispondenza degli incastri,o con altri meccanismi indicati dalle specifiche tecniche. Considerare sempre la formazione di un giunto di dilatazione in corrispondenza di ogni soglia e usare un battiscopa col "piedino"per coprire il bordo perimetrale del pavimento finito.

posa palchetti flottanti torino pecoraro
     
SERVIZI PRODOTTI SHOWROOM TORINO
Posa Tradizionali C.so Regina Margherita n. 225/E 10144 Torino
Raschiatura Prefiniti Telefono:0112217120
Verniciatura Stratificati Mobile:3476710591
Restauro Home Mobile:3475336310
Parquet Contatti P.iva 11823170011
Fotogallery Lucidatura Marmi E-mail:info@pecoraropavimenti.it
Ristrutturazione Casa    
___________________________________________________________________________________________________________________________________________
facebook pecoraro pavimenti
seguici anche su facebook
youtube pecoraro palchetti
guarda i nostri video
copyright pecoraro palchetti - vietata ogni riproduzione non autorizzata